martedì 13 maggio 2008

la voglia

Ho voglia di perdermi nell’orizzonte,
e sorvolando gli immensi prati della mente
ritrovare i colori segreti della mia anima,
vedere l’infinito del mondo attorno a me
e scoprire che la mia piccola vita sfruttata,
turbata ed ingrigita da tempeste di lacrime,
ha ancora riserve di arcobaleni e di sorrisi
per dar luce ed allegria a tutti i miei domani.

Ho voglia di incantarmi a guardare il mare,
per piangere su di lui il mio sale disperato,
mentre il fragore dell'onda ruba i singhiozzi;
con la schiena alla pietra erosa dalla burrasca,
tra le rocce sicure del mio solitario scoglio,
mi riparo dal vento e protetta dagli sguardi,
mi riscaldo ai raggi che per me ha rapito
al sole facendone abbraccio per la notte.

Ho voglia del mio uomo dei sogni,
del suo saper dire ed anche ascoltare
per tutti i giorni belli da condividere,
della sua saggia calma paziente e forte
per vivere gli altri affannati e inversi,
del suo impeto risoluto e maschio
per sentirmi di nuovo amata e donna,
nelle private alcove dove l’amore respira.
Laura

1 commento:

Manolita ha detto...

Ciao Laura.
Grazie per le meravigliose emozioni che mi hai donato.
Un abbraccio.....