mercoledì 23 luglio 2008

Lasciati amare

Lasciati amare, primo pensiero,
che all’alba dai luce al mio giorno
ed affidi il mio sonno alla notte,
che trasformi i brividi sulla pelle
in onda crescente di puro piacere.
Lasciati amare, uomo dei sogni,
che mi hai fatto riscoprire la vita,
e dato significato ad ogni domani,
insegnandomi a non averne paura,
anche quando non vedo la strada.
Lasciati amare, mare profondo,
e non disperdere i miei ricordi
che, naufraghi, trovano approdo
nel sicuro rifugio della memoria,
per preservarne colori e parole.
Lasciati amare, emozione infinita,
da una donna che nulla ti chiede,
rispettando il tuo tempo incorrotto,
impegnato ad inseguire i ricordi,
per cercare sentimenti smarriti.
Lasciati amare,
... perchè i sogni non muoiono mai.

2 commenti:

Giuso ha detto...

poesia emozionante, esprime il vero pensiero di una persona quando prova quelle cose...

Laura ha detto...

grazie Giuso, è proprio così; traduco in parole le emozioni che provo sperando che chi mi legge comprenda e magari provi, a sua volta, le stesse emozioni.